Buongiorno a tutti,
sono consapevole che in questo momento ben altri pensieri e difficoltà abitano i nostri pensieri e che le priorità sono altre.
Nello stesso tempo, la pratica del nostro sport, il progettare e portare avanti le attività, i Campionati (dai Seniores a tutto il Minirugby), sono parte importante della nostra vita personale, e anche della Società Civile
Lo sentiamo dire da più parti e in diversi modi: ritorneremo a stare insieme, a calpestare i campi di Rugby e ad organizzare i terzi tempi: Accadrà.....ma è importante crederci veramente e anche farci trovare il più preparati e pronti possibile. Per noi e per i "nostri" ragazzi.
E' anche con questo Spirito che il Tecnico Regionale, Maurizio Assenti, ha contattato via mail tutti i tecnci di Livello 1 e Livello 2 che necessitano dei crediti di formazione individuale per l'acquisizione del brevetto definitivo Al di là dell'importanza formale, è importante mantenere il contatto con la realtà Rugby, con le dinamiche tecniche. Esse riguardano personalmente i tecnici, ma invito tutte le Società a coltivare i contatti con i propri tecnci di riferimento per essere reciprocamente di stimolo e di supporto.
Vi trasmetto, inoltre, nota del Coordinatore degli organi Territoriali e responsabile dei Campionati, Antonio Luisi, in merito alla gestione dell'emergenza dei C.R.
Nell'augurarvi di stare tutti bene e di passare, pur nella difficoltà, giorni comunque sereni, invio un saluto cordiale a voi, alle vostre Società, ai vostri atleti, ai vostri tecnici.... e soprattutto..... un: a presto il più vicino possibile!!!
Grazio Menga