Sei in: Home

IL PRESIDENTE INNOCENTI INCONTRA I CLUB DI PUGLIA E BASILICATA

E-mail Stampa PDF

Unknown.jpeg

Si è tenuto quest'oggi, 18 febbraio, presso Tenuta Chianchizza, a Monopoli, il consueto incontro annuale del Presidente FIR, Marzio Innocenti, con le società pugliesi e lucane. Sono intervenuti anche il Vicepresidente Antonio Luisi, il Consigliere Federale Grazio Menga, il Presidente FIR Puglia, Gaetano Nigri e il Delegato della regione Basilicata, Michela Sabia. All’apertura dell’incontro presente anche l’Assessore allo Sport del Comune di Monopoli, Cristian Iaia, che ha dato il benvenuto ai partecipanti.

L'incontro è stata l'occasione per relazionare sull’attività nazionale di questi primi due anni di mandato del Presidente Federale, dai successi delle varie squadre nazionali all'attività e ruolo dei centri  di formazione, passando alla rendicontazione sui bilanci sani e positivi della FIR, oltre che ai rapporti con primari enti quali "Sport e Salute"  e gli sponsor nazionali.

Il Presidente Innocenti ha rimarcato il cambiamento di rotta di tutto il movimento, evidenziando che la governance centrale premierà il merito e aiuterà fattivamente le società che lavoreranno efficacemente sul territorio, lasciando al passato ogni traccia di assistenzialismo. Forte anche la sollecitazione affinché tutte le società del territorio collaborino tra di loro: "occorre essere avversari sul campo, ma, fuori, facciamo tutti parte dello stesso club, dello stesso movimento", queste le parole di Innocenti.

Tasto dolente quello dell'impiantistica, la cui estrema carenza ha penalizzato, a detta di molti Presidenti delle società pugliesi, la crescita dell'intero movimento regionale. Chiarificatorio, al riguardo, l'intervento del Vicepresidente Luisi, che ha spiegato quanto le misure adottate per seguire le regole di omologazione dei campi, in particolare quelli in erba sintetica, siano improntate alla sicurezza di tutti gli atleti, escludendo anche pesanti responsabilità delle società.

Nel pomeriggio del giorno precedente, intanto, venerdì 17 febbraio, il Presidente FIR Marzio Innocenti ed il Vicepresidente Antonio Luisi, insieme al presidente del Bisceglie Rugby Antonio Pedone ed il dirigente Edmondo Valente, hanno incontrato, presso la sede del Comune di Bisceglie, il sindaco Angelantonio Angarano. L'incontro ha portato ad una proficua intesa per la realizzazione di un campo da rugby, proprio a Bisceglie. La struttura, in particolare, rientrerebbe all’interno del progetto di una grande cittadella dello sport, con il coinvolgimento di diverse associazioni sportive.

 

Calendario

<< Marzo 2024 >> 
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Contatti

fir_smallc/o Stadio della Vittoria
Via Madonna dell'Arena, 4
70123 BARI
Tel. 080/5346996
Fax 080/5346996

crpuglia@federugby.it